Ciaspolate a Maranza Alla scoperta del inverno sui sentieri isolati
Amate anche voi l’affascinante silenzio del paesaggio invernale? Lontano dal trambusto sulle piste da sci – durante una bella ciaspolata nei dintorni di Maranza potrete scoprire la pura magia dell’inverno, ricaricare le batterie e ammirare la natura innevata con tutti i sensi. Bellissime ciaspolate su percorsi solitari offrono l’alternativa perfetta alle attività invernali più eccitanti.
Le più belle ciaspolate nei dintorni di Maranza
Le vostre ciaspolate a Maranza iniziano con un giro del paese. È un’ottima maniera per conoscere meglio la meta della vostra vacanza invernale. Se desiderate fare una sosta per riscaldarvi, vi consigliamo gite ai rifugi alpini Großberghütte, Bacherhütte e Pichlerhütte. Potrete anche fare escursioni più lunghe, per esempio sul piccolo monte Gitsch (2.262 m). Un favoloso panorama a 360° vi aspetta sulla Cima Lasta (2.193 m). Una passeggiata invernale attraverso la valle di Altafossa è un’ottima scelta per escursionisti meno attivi.
Lunghe escursioni invernali sul Monte Gitschberg
La regione intorno al Monte Gitschberg è una zona eccellente per escursioni invernali. Se estendere le vostre ciaspolate da Maranza ad altre regioni, vi consigliamo le Alpi di Rodengo / Luson, soprattutto l’area Kreuzwiese, che in inverno offre una splendida vista panoramica, così come la Malga Fane, il villaggio pittoresco alla fine del Val di Valles. Molte di queste escursioni non sono molto faticose e si adattano in particolare a famiglie o anziani. La maggior parte dei nostri sentieri escursionistici invernali sono ben curati e facili da seguire grazie alle marcature.