Footer – Anfragebox on scroll

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Berghotel Hofer Südtirol Meransen
0039 0472 520145 info@berghotel-hofer.it

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze escursionistiche a Maranza I vantaggi della regione alpina Gitschberg Val Giovo

Il nostro Berghotel Hofer si trova nella più grande regione alpina in Alto Adige con una vasta rete di sentieri escursionistici che entusiasmeranno ogni amante della natura. Escursioni a Maranza – gite sull’Alpe di Rodengo / Alpe di Luson, attraverso vigneti, frutteti e luoghi di interesse culturale in Val d’Isarco, su ripidi sentieri alle vette del Monte Gitschberg e della Cima Lasta, lungo limpidi torrenti e laghi di montagna scintillanti, su strade forestali, alla pittoresca Malga Fane in Val di Valles o su fantastici itinerari ad alta quota nelle Alpi dello Zillertal e le Montagne di Fundres. La regione alpina Gitschberg-Val Giovo è un paradiso per escursionisti e durante la vostra vacanza escursionistica a Maranza ogni giorno vi offre una nuova avventura.

Escursioni a baite e rifugi intorno a Maranza

Gite impegnative oppure passeggiate rilassate – Durante le vostre escursioni potrete sempre fare sosta in una delle nostre oltre 40 baite alpine nella regione alpina Gitschberg-Val Giovo. La vista panoramica favolosa, l’ospitalità genuina altoatesina e le prelibatezze della cucina locale vi premieranno per ogni goccia di sudore che avete lasciato sui sentieri escursionistici che portano da rifugio a rifugio.

Approfittate della AlmencardPlus per le vostre escursioni

Al Berghotel Hofer durante la vostra vacanza escursionistica a Maranza riceverete da noi la AlmencardPlus – gratuitamente. Con questa carta vantaggi potrete usufruire di una varietà di servizi che renderanno la vostra vacanza a Maranza ancora più splendida: Potrete usare gratuitamente le funivie e cabinovie nella regione alpina Gitschberg-Val Giovo, visitare una serie di musei, partecipare in escursioni guidate culturali e alpine e in corsi di arrampicata, inoltre ci sono tante attività emozionanti per bambini.

Itinerari escursionistici selezionati nella regione alpina Gitschberg-Val Giovo

Da Maranza alle malghe in Valle Altafossa

Da Maranza (1.414 m; o da Rio di Pusteria in macchina o in funivia) in mezz’ora a piedi fino alla marcatura 14/15 ai masi Walder (1.560 m). Da lì sulla strada forestale con marcatura 14 attraverso i boschi fino al fiume Altafossa, subito dopo attraverso i prati al Rifugio Großberghütte (1.644 m; ristorante.; da Maranza 1:15 ore) e da lì attraverso la valle su una strada leggermente in salita oltre diverse baite ai rifugi alpini Pranterstadlhütte e Wieserhütte (1.833 m e 1.850 m; da Maranza 2:30 ore). Ritorno a Maranza seguendo lo stesso itinerario, 1:30 ore.

Da Maranza ai Laghi di Campolago

Da Maranza (1.414 m; o da Rio di Pusteria in macchina o in funivia) in mezz’ora a piedi fino alla marcatura 14/15 ai masi Walder (1.560 m). Da lì sulla strada forestale con marcatura 14 attraverso i boschi fino al fiume Altafossa, subito dopo attraverso i prati al Rifugio Großberghütte (1.644 m; ristorante.; da Maranza 1:15 ore). Attraverso la valle con pendenza in aumento sul sentiero 14/15 fino al Grande Lago di Campolago (2.271 m; dai masi Walder 2:30 ore). Continuate sul sentiero 14/15 sulla Malga di Campolago (2.340 m) per poi continuare al piccolo lago e al lago medio (2.501 o 2.514 m); dal grande lago sono 45 minuti.

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

holidaycheck tripadvisor wetter Facebook holidaycheck tripadvisor meteo Facebook

You have Successfully Subscribed!