Footer – Anfragebox on scroll

Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Berghotel Hofer Südtirol Meransen
0039 0472 520145 info@berghotel-hofer.it

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze in Alto Adige

Vacanze nelle Dolomiti

Maranza al Monte Gitschberg Vacanze sull’altopiano soleggiato

Benvenuti nel paradiso sciistico ed escursionistico intorno a Maranza – Monte Gitschberg! Il pittoresco villaggio di Maranza si trova giusto sopra la Val Pusteria su un altopiano a 1.420 m d’altitudine. Il fiume Rienza che scorre attraverso il paese di Rio di Pusteria sfocia nel fiume Isarco, creando il paesaggio così caratteristico della regione Gitschberg – Val Giovo. Grazie a ben 280 giorni di sole all’anno, con circa 3.000 ore di sole – un numero straordinario anche per la soleggiata regione dell’Alto Adige – il nostro altopiano è chiamato anche la Terrazza del Sole della Val d’Isarco. Inoltre vi offre un favoloso panorama con vista sulle Dolomiti. E dove i nostri contadini di montagna lavorano sui campi e nei boschi, dove scorrono acque cristalline, dove ci sono i più bei fiori alpini in primavera, il profumo del fieno in estate e boschi di larici color giallo-oro in autunno, v’è il posto perfetto per vacanze, riposo e relax.

La regione vacanze Gitschberg – Val Giovo

Il simbolo di Maranza è il Monte Gitschberg (2510 m), anche chiamato semplicemente “Gitsch”. Il gigante alpino fa parte delle Alpi dello Zillertal e tutto l’anno offre una vasta area escursionistica per scalatori, escursionisti, appassionati di mountain bike e amanti del nordic walking. Quando il monte si ricopre di neve, qui vi aspettano bellissime escursioni invernali e splendide ciaspolate. Nel cuore della regione turistica Gitschberg-Val Giovo trovate un ottimo comprensorio sciistico con neve garantita, piste perfettamente preparate – l’impianto di risalita più vicino si trova è a soli 50 metri di distanza dal nostro hotel! Dalla piattaforma panoramica in cima alla montagna si possono vedere più di 500 vette alpine – uno spettacolo travolgente per ogni amante della natura.

Tante attrazioni lungo i sentieri escursionistici

Qui siamo benedetti non solo con il fascino della natura. La nostra tranquilla e piccola località di Maranza al Monte Gitschberg offre inoltre ristoranti, caffè e bar, negozi con souvenir e articoli d’artigianato e una varietà di attrazioni di carattere culturale e storico. Questo include la nostra chiesa parrocchiale di San Giacomo in stile barocco con il campanile gotico, il pittoresco Sacrario delle Tre Vergini che secondo una leggenda fuggirono da Attila e si fermarono qui a riposare. Sul “Sentiero del Tiglio” che porta da Rio di Pusteria a Maranza potrete scoprire questa leggenda e ammirare il bel paesaggio.

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

holidaycheck tripadvisor wetter Facebook holidaycheck tripadvisor meteo Facebook

You have Successfully Subscribed!